Bambini

Creiamo lo slime con Elmer’s Frosty Slime!

Oggi con la mia bimba, per passare il pomeriggio, abbiamo creato lo slime con il kit della Elmer’s “Frosty Slime”.

Dopo l’ennesima richiesta di creare lo slime, che mia figlia adora, ho deciso di acquistare il kit della Elmer’s.

Il procedimento è molto semplice, i prodotti da utilizzare sono pochi e ben divisi. Ognuno nella sua boccettina, basta seguire i passaggi e voilà uno slime a dir poco perfetto.

Il kit che abbiamo utilizzato noi, Elmer’s Frosty Slime, con i glitter e il “colore del ghiaccio”, come dice la piccola esperta, contiene i prodotti già divisi in singole quantità per creare due slime uguali.

La prima volta pensavamo di non essere riuscite e di aver sbagliato qualcosa ma abbiamo capito che il segreto è nel continuare a lavorarlo con le mani fino ad arrivare alla consistenza perfetta e fino a quando non rimane più prodotto sulle mani e si riesce quindi a giocare senza prodotto che si appiccica ovunque.

Continuando quindi a lavorarlo come un impasto per la pizza ecco il vero slime.

La piccola esperta dice che un vero slime fa le bolle….. vi lascio immaginare la mia faccia quando me l’ha detto …… le bolle? Sì sì le bolle, e più sono grandi e più uno slime è perfetto.

Ha preso lo slime, appiattito tipo impasto della pizza, tirato un pò verso di sè ed ecco una bolla gigante. Lo so non è facile da far capire, lo vedete bene alla fine del nostro primissimo video sul canale youtube.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Se vuoi acquistare anche tu il kit, lo trovi su Amazon a questo link:

https://amzn.to/3dhVmaR

Lascia una risposta

nove − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.